top of page

BIO

Sono nata a Roma nel 1975 e lì ho vissuto per 28 anni. Nel 2003, dopo essermi laureata in Lettere alla Sapienza, ho capito che nel barocco non c’era futuro e sono partita alla volta della toscana e delle sue meravigliose città medievali.


La mia prima tappa fu la bellissima Arezzo. Da lì mi iscrissi alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e me ne innamorai. Della scuola e della città. Un amore così assoluto e folgorante che all’inizio del terzo anno di corso la sposai.

 

Fu un matrimonio felice: durante la scuola ebbi dei maestri eccezionali (Lorenzo Pieri, Lucia Mattioli, Antonella Pastorelli) e appena terminata la Comics  iniziai a lavorare con lo studio Inklink, col quale collaborai per un anno e mezzo.

In quel periodo ricevetti in regalo una Canon eos 400D e iniziai a studiare seriamente la fotografia, praticandola ogni giorno, sperimentando e cercando un mio stile, provando ogni possibile genere e contaminazione. Sempre tenendo sul comodino "Autoritratto" di Man Ray.


Nel 2009 ebbi l’opportunità di misurarmi con l’animazione collaborando con la  Stranemani Int. alla colorazione di background per una serie animata e nel frattempo mi misi alla prova iniziando da autodidatta (ma sotto la fondamentale guida dello studio Social Design di Firenze) la professione di graphic designer per il Festival Fabbrica Europa, realizzando anche il mio primo reportage fotografico di un evento. Così per tre anni sono stata felicemente grafica e fotografa di scena per il teatro, fuori e dietro le quinte degli eventi culturali. 

 

A giugno del 2012 il mio matrimonio con Firenze è finito, ho conosciuto un’altra: più a nord, più dotta, più liberty, Bologna mi ha già accolta più che calorosamente, con un primo bellissimo lavoro per BAM! in cui sono confluite tutte le mie esperienze professionali di illustratrice, animatrice e grafica.

Se i Maya si fossero sbagliati e il mondo non finisse a dicembre del 2012, sarebbe questo quello che vorrei fare da grande: lavorare sull'immagine e con ogni possibile approccio e tecnica.

bottom of page